Home Privacy

 

In accordo alla normativa vigente D.Lgs.  196/03 “Codice in  materia di  protezione dei dati  personali” in ogni Azienda devono  essere adottate una serie di precauzioni affinché il trattamento di  alcuni dati elettronici, definiti sensibili, sia sotto controllo.

 

La Engineering & Service S.r.l. si offre come consulente della direzione Aziendale al fine di effettuare un monitoraggio della situazione esistente con la redazione del “Documento Programmatico sulla Sicurezza” – DPS – che costituisce il documento di valutazione dei rischi.

 

Inoltre la Engineering & Service S.r.l. si propone, attraverso i suoi consulenti, come RSTP: “Responsabile della Sicurezza del Trattamento dei Dati Personali”, che, con contratto annuale, assume la responsabilità della gestione complessiva della sicurezza dei dati aziendali verificando nel tempo la corretta gestione dei dati sensibili e la sicurezza del sistema informatico.

 

Da ultimo, la Engineering & Service S.r.l. può implementare la sicurezza complessiva del sistema informatico, introducendo una serie di procedure operative in accordo alla norma ISO 17999 – BS 7799-2. L’applicazione di queste norme viene coordinata in stretto accordo con la Direzione Aziendale che definisce e stabilisce con i tecnici della Engineering & Service S.r.l. i criteri ed i livelli della sicurezza che ogni Azienda intende introdurre nella propria gestione operativa.

 

In tutti i servizi sopra descritti, la collaborazione offerta dai consulenti della Engineering & Service S.r.l. è rivolta alla Direzione Aziendale escludendo ogni intervento diretto di programmazione e gestione dei sistemi informatici aziendali. 

 

Cerca nel sito

Privacy & Cookie Policy

Banner

Sistema Qualità

Codice Fiscale