Home

La società Engineering & Service S.r.l. si pone sul mercato come valida interlocutrice di chi desidera avere una assistenza globale nel settore della sicurezza, in generale, della qualità nel rispetto dell'ambiente esterno e di lavoro.

Il tema dei rischi professionali (D.Lgs. 81/08 ex D.Lgs. 626/94) può portare a due atteggiamenti opposti: quello della sottovalutazione e quello dell'allarmismo ingiustificato. La salvaguardia dei lavoratori e dei giusti comportamenti da adottare è l'approccio che la Engineering & Service S.r.l. suggerisce agli imprenditori per la corretta applicazione della legge evitando allarmismi e/o interpretazioni troppo restrittive.
L'approccio di assistenza globale alle Aziende include anche la redazione dei piani di esodo, la formazione del personale con corsi di informazione e formazione specifici; la gestione del servizio di medicina del lavoro avviene tramite specialisti di Medicina del Lavoro S.r.l., Società del Gruppo.

La medicina del lavoro è sempre più un obbligo di Legge recepito dalle Aziende (clienti): una struttura dedicata a soddisfare tutti gli aspetti normativi e di idoneità lavorativa, consente di gestire i lavoratori (pazienti) con competenza e accuratezza anche con controlli diagnostici.

L'adozione di un sistema della qualità (UNI EN ISO 9000:2000) favorisce le aziende che vogliono migliorare i propri livelli di competitività sul mercato ed i suggerimenti degli esperti della Engineering & Service S.r.l. forniscono un valido supporto al raggiungimento di tali obiettivi.
La qualificazione ambientale (ISO 14000:2000) è sicuramente un requisito con cui dovranno misurarsi i responsabili di Aziende nel prossimo futuro: anche in questo caso la Engineering & Service S.r.l. può offrire un sicuro apporto con le sue conoscenze specifiche di eco-audit e di eco-bilanci.

Il rispetto della normativa relativa alla “PRIVACY” (D.Lgs. 196/03) richiede una analisi iniziale con la redazione del Documento Programmatico della Sicurezza (DPS) ed il successivo controllo/aggiornamento annuale con la dichiarazione da allegare al bilancio fiscale/civilistico.
Entrambi i servizi sono offerti dalla Engineering & Service S.r.l. tramite tecnici specializzati nel campo informatico.

In conclusione la Engineering & Service S.r.l. offre una consulenza ed un elevato standard tecnico qualitativo grazie ai propri Ingegneri e Tecnici ed un servizio globale di assistenza ai propri Clienti per la gestione e risoluzione completa di svariate problematiche; quindi non solo ingegneria, ma anche servizio.

 

La Società offre la propria collaborazione nei seguenti campi:

 

Sicurezza nei luoghi di lavoro [D.Lgs. 81/08]

 

Medicina del Lavoro [D.Lgs. 81/08]

 

Formazione del personale [D.Lgs. 81/08 - DM 10/03/1998]

 

Sistemi della Qualità [ISO 9001:2008 - ISO 14000:2000 - ISO 18000:2008]

 

Project Management 

 

Responsabilità Sociale [D.Lgs. 231/01]

 

Privacy - Normativa trattamento dati elettronici [D.Lgs. 196/03]

 

 

 

 

Cerca nel sito

Cookies Privacy Policy

Banner

Sistema Qualità

Codice Fiscale